Il sindaco Marco Zambuto scrive al Presidente del Consiglio e lo invita a sospendere la trattazione del bilancio fino a quando la stessa Amministrazione non avrà incontrato le parti sociali e discusso con loro, come preannunciato, delle problematiche che interessano la città e le categorie economiche, come quella inerente la tassa di soggiorno.
Zambuto nella sua nota diretta al Presedente del Consiglio scrive:
Dal momento che con decreto del Ministro dell’interno del 02/08/2012 il termine per la deliberazione del bilancio di previsione per l’anno 2012 è stato differito al 31/10/2012 ed in considerazione che quest’Amministrazione – come più volte riportato dagli organi di informazione – intende proseguire nei prossimi giorni nel percorso di condivisione con i cittadini (organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro, aggregazioni di quartiere, associazioni, etc.) delle scelte fondamentali che guidano il bilancio, si invita la S. V. a sospendere, anche da parte delle articolazioni interne al Consiglio, la trattazione degli atti relativi alla manovra finanziaria.
Il sindaco Zambuto avverte che sarà premura della sua Amministrazione portare tempestivamente a conoscenza dell’organo consiliare i risultati dei momenti di partecipazione tenuti con le forze sociali e sindacali sulle questioni che interessano gli agrigentini e lo sviluppo economico della città.
13 agosto 2012