Agrigento – ad invitare l’amministrazione comunale di Agrigento e le autorità competenti ad intervenire per porre rimedio a gravi problemi di mobilità venutisi a creare, a causa di uno smottamento, nel tratto di strada che collega il tratto terminale via Pier Santi Mattarella alle strade statali 640 e 122. il consigliere comunale Daniele Vita del gruppo “Futuro e Libertà” che ha presentato un’interrogazione:
“La frana ha distrutto completamente il manto stradale che adesso risulta impraticabile rappresentando un evidente ed grave pericolo per tutti gli automobilisti che si trovano a transitare nella trafficata arteria”.
“Trovandosi immediatamente in uscita dalla curva tale pericolosità non è adeguatamente segnalata e non risultano essere assolutamente cautelative le misure di sicurezza attualmente adottate”.
“Si invitano pertanto le autorità competenti e l’amministrazione comunale ad agire con immediata urgenza a mettere in sicurezza il costone prima che la situazione si aggravi ulteriormente causando eventi irrimediabili“.
8 agosto 2012