Due quadri della pittrice Rosalba Mangione sono state assegnate all’asta del vino Sangue d’Oro , il Passito di Pantelleria che la nota attrice francese produce da anni nei suoi vigneti nell’isola siciliana di Pantelleria .
Questi due happenings in terra di Cina hanno visto protagoniste due donne molto diverse , ma unite dalla passione per la terra siciliana che una interpreta dando vita a uno straordinario vino ottenuto con grande difficoltà e impegno nei ventosi vigneti di Pantelleria . Carole Bouquet , francese di nascita , ma che ama la luce e i colori della Sicilia è diventata viticultrice e si impegna nella produzione promozione del suo vino in Italia e nel mondo .
Mentre Rosalba Mangione ha ormai da tempo oltrepassato le coste dell ‘Isola per promuovere la sua pittura originata dai colori e delle emozioni pregnanti della sua terra e ne sta diventando ambasciatrice .
La società cinese Sinodrink , leader in Cina nella distribuzione dei vini italiani ha organizzato due eventi per presentare il vino di Carole ad un pubblico selezionato a Pechino presso il prestigioso Park Hotel Hyatt. Presente la pittrice Siciliana all’evento, il primo quadro ” Vento di Sicilia” è stato assegnato al sig. Li Hongsheng. Successivamente ed a Shanghai altra manifestazione è stata organizzata nel famoso ristorante Cellar 1 e il secondo quadro è stato così assegnato al sig. Stephen Sun , collezionista d’arte e proprietario della fabbrica di auto WOO .
I due notissimi impresari cinesi si sono detti orgogliosi di annoverare tra le loro collezioni d’arte un simbolo del cuore tempestoso e vulcanico di quella isola così lontana ma cosi magnificamente trasportata e resa vicina dalle tele e dai colori di Rosalba Mangione.