In un momento di grande incertezza sotto l’aspetto occupazionale e di ritardo sul versante dello sviluppo, sentir parlare di aumentare la pressione fiscale appare quantomeno paradossale.
Ad affermarlo il Consigliere Comunale di Grande SUD, Gianni Marianelli.
Mentre dal Ministero dell’Economia viene comunicato che le previsioni di entrata dell’IMU sono state centrate e quindi non sarà necessario rialzare le aliquote, a Porto Empedocle passano dal 4,00 al 5,50 e dal 7,60 al 9,60, rispettivamente per la prima e seconda casa.
Non si può continuare a chiedere sacrifici ai cittadini per far “quadrare” i bilanci semplicemente aumentando le tasse, ma sarebbe più razionale cercare di coinvolgere, in maniera proporzionale, le attività industriali esistenti e quelle di prossima realizzazione affinchè contribuiscano alle entrate di bilancio.
Questo è il resoconto della riunione tenutasi ieri a Porto Empedocle alla presenza dell’On. Michele Cimino, del Vice Presidente della Provincia Paolo Ferrara, del consigliere comunale Gianni Marianelli, dell’assessore Francesco Sacco, dell’intero coordinamento cittadino oltre a tanti amici presenti.
Grande Sud continua il suo percorso di collaborazione e onestà politica con l’Amministrazione del Sindaco Firetto, ma al contempo non è intenzionato ad avallare situazioni che possano gravare ulteriormente sui bilanci già precari di molte famiglie Empedocline.
tutte rose e fiori a porto empedocle?…..non mi sembra.
Avete fatto una passeggiata nei quartieri periferici?….
Firetto vede solo la via Roma. Ma pure gli altri finora dove sono stati? E’ di nuovo tempo di elezioni?