![raffaele_lombardo[1]](https://lavalledeitempli.net/wp-content/uploads/2010/09/raffaele_lombardo11.jpg)
“Queste le testuali parole del Governatore Lombardo. Probabilmente dice il vero, ma lo informo che io chiedo le sue dimissioni pubblicamente da anni e gliele chiederei anche privatamente, se avessi con lui frequentazioni telefoniche.”- E’ quanto dichiara il sen. Fabio Giambrone, segretario regionale IdV Sicilia.
“E’ inaccettabile – prosegue Giambrone – che mentre la Sicilia affonda in una gravissima crisi etica della politica e in una disperante crisi economica e sociale, Lombardo continui a giocare a Risiko e a tessere la trama del suo potere personale nominando nuovi assessori fantasma e suoi esecutori nella selva dei posti di sottogoverno. Tutto ciò con la complicità di partiti di ogni schieramento che, invece di approvare immediatamente la norma blocca-nomine depositata, disertano i lavori della Commissione competente.
E’ nell’esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani – conclude Giambrone – che Italia dei Valori presterà particolare attenzione alla posizione concreta, e non a quella declamata a parole, che le forze politiche assumeranno per porre fine alla devastante stagione del lombardismo e creare le basi di una alternativa credibile di governo .