AGRIGENTO – Il presidente della Provincia regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, è stato operato d’urgenza per una’ernia inguinale strozzata.
Durante la notte il capo dell’amministrazione provinciale ha accusato forti dolori per cui è stato trasportato con urgenza alla clinica Sant’Anna di Agrigento.
I medici della struttura sanitaria, dopo averlo sottoposto ad una accurata visita, hanno deciso di operarlo immediatamente.
Il tempo di predisporre l’equipe medica guidata dal chirurgo Piero Luparello e preparare il paziente per l’intervento ed il Presidente D’Orsi varcava la sala operatoria dove è rimasto poco meno di un’ora e subito dopo è stato trasferito in una stanza di degenza della clinica.
Il dottore Piscopo dopo l’intervento ha rassicurato sia l’assessore provinciale Francescocristian Schembri che il capo della segreteria Leda Amato della riuscita dell’operazione. Adesso bisognerà attendere il decorso del post operatorio. A metà mattinata Eugenio D’Orsi si era già svegliato.
Una volta si avvisavano i familiari. Ora invece si avvisano gli assessori e il capo della segreteria. Tutto fa brodo pur di “apparire”. Certo è importante che la popolazione tutta sappia che sono stati avvisati l’assessore ed il capo della segreteria: finalmente possiamo riprendere a mangiare e dormire. Ma perchè non se ne vanno tutti a “liberare” i marò in India????