Aragona (Agrigento)- Si è svolta nella sera, sabato 12 maggio 2012 in piazza Umberto I, la festa di ringraziamento del neo sindaco Totò Parello. Una serata di relax con panini e salsiccia, accompagnati da buon vino e musica. Una parentesi per ringraziare gli aragonesi, che numerosi hanno dato fiducia al neo Sindaco e alla sua coalizione, prima di mettersi a lavorare nell’attuazione del programma presentato.
Ormai la campagna elettorale è alle spalle e gli aragonesi, a cui poco importano screzi personali e ruggini antiche e nuove sbocciate nel corso della campagna elettorale, adesso vorrebbero risposte concrete.
Sul palco ad affiancare Totò Parello, davanti a una gremita piazza Umberto I, Angelo Galluzzo, Giusy Terrasi e Biagio Bellanca, già sindaco di Aragona dal 1997 al 2007. Lungo e articolato il discorso di Biagio Bellanca, che, tirando in ballo bilanci, sprechi e consulenze esterne, ha cercato di spiegare quale sarà il cambiamento che apporterà la nuova amministrazione.
Qualche dubbio avrà suscitato agli astanti il discorso di Bellanca, quando, rivolgendosi a Totò Parello e parlando di consulenze esterne, ha affermato: “cambiamento significa non regalare soldi pubblici a consulenti. Se tu hai la necessità di utilizzare professionalità, competenze e liberi professionisti, noi avremo la disponibilità ad Aragona di fior di professionisti che si presteranno gratuitamente a favore dell’intera collettività”.
Se le affermazioni del consigliere Bellanca corrispondessero a verità sarebbe proprio un bel cambiamento, tenuto conto che nell’ultimo quinquennio non risulterebbe che al comune di Aragona qualcuno abbia mai rinunciato a indennità, gettoni di presenza e compensi spettanti per consulenze esterne.
Presa la parola, un emozionato Totò Parello, ha ringraziato la piazza e tutti gli aragonesi, veri artefici della sua vittoria. Ringraziamenti sono andati anche a tutti i candidati consiglieri e a quanti pur non essendosi candidati hanno contribuito al successo della coalizione “Coesione per Aragona”.
Totò Parello ha voluto esprimere ringraziamento anche a quei politici che lo hanno sostenuto, giungendo più volte in Aragona nel corso della campagna elettorale, quali: Nino Bosco, Enzo Fontana, Lillo Firetto, Peppe Ruvolo, Totò Cascio, Michele Cimino e, non ultimo, l’aragonese Pippo Scalia. Deputati, come è stato ricordato, a cui verrà chiesto di lavorare fattivamente per contribuire a far uscire Aragona dalla difficile situazione economico-finanziaria in cui versa.
Una serata conclusa con una grande festa di piazza, dove l’entusiasmo dei partecipanti e le parole spese potrebbero far ben sperare per un futuro migliore che, tuttavia, per gli anni avvenire non dovrebbe essere per gli aragonesi avaro di sacrifici e tasse.
Totò Castellana
ma il cambiamento dove? ancora non si vede,ma si sentono voce che il cambiameto non ci sara,la risposta la troverete quanto saprete i componenti della giunta.
Grazie per l’articolo mi molto piacere sentire notizie da casa. Mi e’ piaciuto il video ed il comizio di Biaggio Bellanca. Adesso mi auguro che davvero si occupino di Aragona e portarla allo splendore che si merita. Quando ritorno ad Aragona mi piacerebbe spendere un po’ ti tempo al (posteggio) Piazza Scifo e non sentire la puzza delle fognature.
Grazie per l’oppotunita’
Rosario Tarara’
da Rockford, Illinois