Dichiarazione di Mimmo Fontana, presidente di Legambiente Sicilia e Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia
“L’elezione di Giusi Nicolini rappresenta per la Legambiente un risultato di grande rilievo. In pochi luoghi in Italia – dichiarano Mimmo Fontana, presidente di Legambiente Sicilia e Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia – ci siamo misurati così esplicitamente con la costruzione di un modello alternativo di gestione del territorio. Il largo consenso raccolto da Giusi dimostra che non vi è una inferiorità dei siciliani, una incapacità congenita nell’individuare nello sviluppo ambientalmente sostenibile la migliore opzione per la crescita, e nel rispetto della legalità la precondizione per quello stesso sviluppo. Siamo certi che Giusi e la comunità da lei amministrata lavoreranno nei prossimi anni per fare delle isole Pelagie un luogo dove coniugare bellezza, accoglienza, qualità della vita e sviluppo economico.
In questo momento di gioia però il nostro pensiero e la nostra riconoscenza vanno anche a Peppe Arnone, per l’impegno e la dedizione con cui ha sostenuto la causa ambientalista ad Agrigento. Ieri si è chiusa una lunga e importante fase storica della città, contrassegnata dalla sua battaglia antimafia, per l’affermazione della legalità, per la tutela della Valle dei Templi e della fascia costiera. Siamo convinti – concludono Fontana e Zanna – che, al di là del dato elettorale, la sua attività ha comportato una indiscutibile crescita sul piano sociale della città e di ciò tutti gli agrigentini gli devono essere grati”.
Giusy ci voleva un sindaco legambientino a Lampedusa ,adesso che Silvio
c’è , tieniti stretto e bene le tue Isole, è una perla nel Mediterraneo.Non mollare sul consumo di suolo.
Un abbraccio e buon lavoro per la tua nuova amministrazione.