Il candidato a sindaco di Agrigento Totò Pennica, sostenuto dalla lista civica Èpolis, diffonde un video messaggio agli agrigentini:
http://www.youtube.com/watch?v=vKADUJ8DmbY&feature=player_embedded
Pennica accoglie inoltre l’appello di un gruppo di agrigentini che in una lettera aperta lo invitano a proseguire la campagna elettorale, in modo autonomo e slegato dai partiti. La risposta non si è fatta attendere:
Un gruppo di persone intelligenti, scrivendo al sottoscritto, ha posto il tema del centro storico ma anche un appello sganciati dai partiti e fai una campagna elettorale in mare aperto. Di fronte ad un pungolo di questo genere, un candidato che si definisce di una lista civica non può rimanere indifferente. La risposta a questo appello è che io sono e rimango un uomo libero, al punto che agli amici che hanno sottoscritto l’appello, offro la possibilità di gestire la delega del centro storico, senza prima dover consultare alcun deputato. Io non guardo l’ideologia ma la buona idea e quando proviene da persone intelligenti va valorizzata. Questo è segno distintivo di una candidatura che è e rimane libera.”
Un altro elemento che contraddistingue la campagna elettorale di Totò Pennica è la piena apertura e disponibilità verso i confronti pubblici televisivi con gli altri candidati a sindaco di Agrigento sui temi e problemi che investono la città: “Personalmente non fuggirò da nessun confronto. Io per ogni candidato, compreso quello uscente, Marco Zambuto vorrò e chiederò il confronto. Mi confronterò con tutti, uomini liberi, di partito, candidati della sinistra, moderati, estremisti perché la città deve potere ascoltare tutti e farsi un’idea e scegliere liberamente.”