Quest’anno, dal 17 al 22 Aprile, l’artista agrigentina sarà presente con le sue opere, le sue tele ed una novità, al Salone Internazionale del Mobile che si svolgerà a Milano-Rho (Padiglione 12, stand E 24).
Giunge così a naturale evoluzione e a compimento la collaborazione nata tra la nota pittrice e l’Architetto milanese Alessia Galimberti per la realizzazione di progetti di arredamento tesi sempre più a coniugare il gusto della bellezza con l’essenza dell’utile e del necessario.
Le opere e i colori della pittrice siciliana, il cuore e la passione tempestosa dei suoi rossi e dei suoi neri, si fanno realtà da guardare, toccare e vivere prendendo le forme degli oggetti puri , definiti e logici, ideati, voluti e disegnati dall’Architetto-designer milanese. E da questo felice connubio sono nati letti, poltrone e sistemi di arredo che sublimano l’arte della pittura. Le opere in mostra al Salone sono state realizzate per conto di due note Aziende della Brianza, con il contributo di materiali innovativi delle stesse .
L’esposizione sarà preceduta a Monza Brianza il 31 marzo da un Evento “ Le classi creative ”organizzato da una delle due Aziende e che vuole essere un incontro-confronto con i migliori brand dell’Architettura e del design contemporaneo e internazionale.
Saranno presenti oltre all’artista Rosalba Mangione, le cui opere verranno ivi esposte in anteprima , docenti universitari, rappresentati del mondo delle imprese, operatori creativi della architettura innovativa. Seguirà lo stesso giorno una conferenza-stampa tesa ad illustrare il senso ed il valore della personalizzazione estetica ed esclusiva dell’ambiente domestico in cui si vive.
Verranno altresì esposte durante gli show room 8 opere su tela elaborate dalla Mangione e già inviate da Agrigento a Milano, dal formato atipico, trattandosi di 6 tele di mm 2000 x 2000, di una 1500 x 1500 e una di dimensioni più ridotte. Le opere prodotte su poltrona in Valchromat (designer Arch. Galimberti) e le riproduzioni pittoriche dell’artista , tramite stampa digitale, su supporti lignei, saranno in mostra anche in Sicilia, presumibilmente, nel mese di settembre 2012.