Sono parititi i lavori di ristrutturazione del cimitero di Casteltermini.
Ne danno notizia il sindaco Nuccio Sapia e il vice sindaco, Maria Pia Greco.
Si tratta di una vigorosa opera di messa in sicurezza e di restyling del cimitero castelterminese, che riguarda, ad oggi, la ristrutturazione delle sezioni più fatiscenti.
“A breve, rassicurano i due amministratori, saranno ristrutturate anche le restanti sezioni, per un totale di circa duemila loculi, il tutto in relazione a un progetto già approvato dalla giunta comunale”.
“Da troppo tempo, commentano il sindaco Sapia e la sua vice, Greco, il cimitero castelterminese versa in condizioni inaccettabili e l’emergenza da mancanza di sepolture incanza. Loculi fatiscenti e sepolture inadatte al decoro, che merita chi non c’è più.
Per questo motivo siamo già attivi con l’opera di risistemazione, la cui spesa è stata sostenuta dai cittadini, titolari della concessione di sepoltura che hanno scelto di autotassarsi, con tassazione”una tantum”. Presto, inoltre, inizieranno i lavori di costruzione di cinquantesei loculi, che potranno essere assegnati per fronteggiare ‘l’emergenza sepolture’. Al tutto si aggiunge che stiamo cercando di rendere più armonioso il camposanto castelterminese, avendo cura particolare degli spazi verdi e della manutenzione dei vialetti.
Se è vero, infatti, che grande attenzione si deve prestare al centro abitato, è altrettanto vero che occorre mantere uno sguardo vigile al nostro cimitero, luogo sacro, che custodisce la memoria di Casteltermini”.