Dichiarazione di ALDO BROCCIO Segretario Generale C.S.P. – U I L
Le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nel Pubblico Impiego tenutesi nei giorni scorsi hanno confermato il grande consenso che riscuote la U I L in tutti i settori della Pubblica Amministrazione, anche in provincia di Agrigento.
E’ opportuno evidenziare che la U I L non ha mai temuto in confronto, dal quale spesso usciamo vincenti in molte realtà importanti.
Ancora una volta, si conferma il dato positivo che vede la U I L ottenere più voti degli iscritti dichiarati.
Occorre quindi ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in merito, dai Segretari Provinciali delle categorie interessate, ovvero la UIL-FPL, la UIL-PA e la UIL-Scuola, a tutti i candidati, ai rappresentanti di lista, e le lavoratrici ed i lavoratori che hanno gratificato la U I L per il lavoro svolto e per la progettualità posta in essere.
E’ stata riconosciuta la validità dell’impostazione sindacale della U I L che ha posto al centro della propria iniziativa il tema della qualità e del valore del lavoro pubblico, puntando sui temi dell’efficienza e della qualità della contrattazione e del contrasto al precariato.
Agrigento, 10 marzo 2012