Aragona (Agrigento)- Si è svolta giovedì 1 marzo 2012, presso l’ex Chiesa del Purgatorio di Aragona, la presentazione de “1° RONDE Città delle Maccalube” la manifestazione che il 3 e il 4 marzo inaugurerà la stagione rallistica.
Per la prima edizione di questa manifestazione, promossa dall’associazione sportiva “Proracing” di Favara e dal movimento “Alba Chiara” di Aragona, che si propone di promuovere sia l’aspetto sportivo e motoristico che quello paesaggistico, ben 60 gli equipaggi che vi prenderanno parte.
La gara avrà inizio alle 8.30 di domenica 4 marzo da corso Roma – davanti alla sede del comune – e dopo una prova speciale che verrà ripetuta quattro volte, si concluderà alle 17.30. L’acclamazione del vincitore e le premiazioni si svolgeranno alle 18.30 di domenica, presso i locali dell’ex Chiesa sconsacrata del Purgatorio.
Ad aprire la “Ronde – Città delle Maccalube” una cerimonia serale di partenza che prendendo il via dalle ore 19.30 di sabato 3 marzo vedrà le auto in gara attraversare corso Roma giungendo sino alla piazza Aldo Moro dove è prevista la sosta notturna.
Alla conferenza di presentazione di questo importante appuntamento motoristico, erano presenti il dott. Pasquale De Mauro, Delegato Regionale Sicilia – CSAI, Salvatore Parello, vice Presidente Proracing e Angelo Galluzzo presidente dell’associazione Alba Chiara. Presente anche il pilota campione automobilistico Alfonso Di Benedetto, che, dopo aver ringraziato Aragona, si è detto molto contento della sua partecipazione definendo questa prova speciale “tra le più belle che abbia mai visto in giro per l’Europa”.
Totò Castellana