19 Marzo 2024
Home La prima edizione Ronde – Città di Aragona non accontenta proprio tutti

27 thoughts on “La prima edizione Ronde – Città di Aragona non accontenta proprio tutti

  1. Ma ha senso tutto questo?? io sinceramente non vedo questo problema l’attività commerciale in questione si trova ubicata proprio in quel tratto di strada dove si svolgerà la sera del sabato l’inizio della manifestazione sportiva quindi ?? ci sarà un incremento lavorativo x tutti! Non vedo motivata questa lamentela magari sbaglierò…forse.

  2. Caro Sindaco lei vive in un mondo tutto a se,lei quando firma una delibera,una manifestazione,non vede cosa firma. Distinti saluti da un marziano.

  3. Mah…Sono come Tatiana.Ci saranno le macchine incolonnate che aspettano di partire ….Quindi.

  4. Secondo me il signor Latino ha totalmente ragione…
    Lui ha avuto il “coraggio” di parlare della cattiva amministrazione, invece di tacere e subire torti come molti cittadini omertosi fanno (che purtroppo sono la MAGGIORANZA della popolazione Aragonese, quella CODARDA, CHE SI LAMENTA “A CASA”).
    Signor Latino la sosteniamo.

  5. Emozionante è la partenza che guarda caso sarà proprio davanti al comune (usiamo questo termine per non fare pubblicità occulta. Chissà come mai la partenza proprio da lì.

    Perché non partire dal bivio di Aragona oppure da piazza Madre salendo per “L’arcu de sorelli e facendo fare alle auto magari un giro di “Boa” o meglio un giro della fontana (Milite ignoto – piazza Umberto I. Nessun pericolo di danni alla pavimentazione della piazza è già come vuole il Signore) – Forse si sarebbe valorizzato ancor di più il centro storico e le bellezze di Aragona.

    Oppure si poteva partire dalle elementari “Salvatore Scifo” – per valorizzare la figura di questo insigne concittadino poco conosciuto dalle nuove generazioni.

    Ma partire proprio davanti al Municipio – sprovvisto peraltro di una bella piazza sul davanti che senso ha? O meglio il senso c’è e i Latino lo hanno capito benissimo. Non c’è più cieco di chi non vuol vedere.

  6. Ma finiamola !!! possibile che dovete sempre trovare qualcosa di marcio in tutto? secondo me tutti e dico TUTTI LAVORERANNO in questi due giorni…perchè rovinare cosi’ una manifestazione che poco ha a che fare con l’amministrazione ma vuole solo dar luce al nostro paese? guardate sempre il bicchiere mezzo vuoto invece di vederlo mezzo pieno!!!

  7. Tatiana quanto hai scritto calza a pennello ai molti commenti che hai lasciato nei mesi scorsi. Non è che sei filoParelliana?

    C’è un lavoratore che senza paura ha messo la faccia cerchiamo di avere rispetto almeno per chi ci mette la faccia prendendosi tutte le proprie responsabilità e rischi.

    Dimenticavo, Buon Rally a Te!

  8. Signora Tatiana non stiamo parlando di economia, o di chi incasserà o non incasserà, stiamo parlando di ABUSI che questa volta riguardano una semplice partenza a cui non interessa a nessuno il luogo di dove avverrà, altre volte, però, riguarderanno altri ABUSI più o meno importanti che come in passato sono rivolti sempre a uno stesso destinatario: IL CITTADINO ONESTO CHE NON HA POTERE E NON VIENE ASCOLTATO E VIENE IMBROGLIATO COME SI VUOLE.

  9. Qui non si tratta di essere filo di questo e quel partito…io sto semplicemente dicendo che dobbiamo apprezzare quel poco che si riesce a fare.Io rispetto e esalto chi ha il coraggio di denunciare una qualsivoglia sopruso o problema ma sinceramente in questo contesto non credo che ci sia motivo di lamentela…non di meno io ho sempre difeso la libertà di opinione e spero che lo stesso facciate voi tutti.

  10. La sig.ra simonetta sará candidata nella lista alba chiara… Sta solo squallidamente tirando acqua al suo mulino….. Con chi si busca il pane non si scherza

  11. Tanto disagio per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Potevano farla alle Maccalube e non avrebbero arrecato disagi alla popolazione ed ALLA GENTE CHE LAVORA!!!!!!!!!!!!!

  12. Guarda caso per tatiana tutto quello che fa’ l’amministrazione è negativo mentre per quello che organizzano “gli altri” bisogna apprezzare quel poco che si riesce a fare. O, come detto nel commento precedente, “TUTTI LAVORERANNO in questi due giorni…perchè rovinare cosi’ una manifestazione che poco ha a che fare con l’amministrazione”.
    Cara tatiana mi devo correggere, sei filoparelliana.

  13. il sig. latino ha pienamente ragione…vi siete mai trovati alle due di notte fermi in mezzo alla folla di ragazzi che ballano in mezzo ad una strada?e se c’è una persona che sta male come dovrebbe passare?bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno ma tunnu pieno si ietta di fora…forza latino vai cosi….al buon intenditore poche parole!!!!

  14. Siamo sempre siciliani…..invece di premiare chi è intraprendente si fa solo critica! Non ci sono parole…mi ritornano in mente le parole del mio saggio nonno…Quannu a gatta un pò arrivari a saimi dici c’a è aghira..svegliateviiiiii

  15. Stamattina al ritorno dalla ps tutte le macchine si fermavano davanti allo asperdicchioo a fare colezione……che ingiustizia….ma smettetela invece di fare commenti inutili,svegliatevi e siate intraprendenti..dice l’antico proverbio …quannu a gatta un po arrivari a saimi dici che aghira

  16. Hai ragione ciccio, considera un piccolo particolare sembra che questo rally ha risollevato definitivamente le sorti di Aragona che si avvia ad un futuro sereno. Non bisogna mai esagerare, nè in un senso nè nell’altro…….
    a proposito tu bisacce quante ne vedi………

  17. Sono d’accordo con quanto afferma il Sig. Latino in relazione alle “ingiustizie” ke vengono perpetrate nei confronti di chi porta avanti con sacrificio la propria attività.
    Non è il primo episodio ke ad Aragona si verificano situazioni ke ledono determinati esercizi commerciali.
    Questo evento riflette la realtà aragonese frutto di questa amministrazione ke si disinteressa di tutto , anke di chi fa sentire la propria voce.
    Riferendomi alle testuali parole del sindaco ” io faccio solo il sindaco e ognuno ha il proprio ruolo”, a mio avviso in questi anni non ha svolto egregiamente le funzioni attinenti al suo ruolo e ARAGONA è ALLA DERIVA!!!!!!!!

  18. Ma il rally non è organizzato dal candidato sindaco parello e dal candidato consigliere galluzzo? Sono loro che hanno stabilito il percorso. Che c’entra l’amministrazione? Piove gioverno ladro!!!!!! L’avevo dimenticato. Un po di decenza…………

  19. chi commenta queste iniziative a torto o a ragione, conferma che aragona….. anzi gli aragonesi…. non meritano niente di bello.
    Siamo apatici e sempre scontent…. se qualcuno fa’……. è per tornaconto…. se non fa’ è strafottente…… Ma tutti quelli che criticano… dove si trovano quando c’è da fare qualcosa?

  20. Anche se il rally fosse stato organizzato dai sopracitati candidati,mi chiedo se tutto ciò sia avvenuto senza autorizzazione da parte dell’attuale sindaco con amministrazione comunale a seguito…….
    Il fatto che molte persone ritengano che tutto debba essere fatto in modo trasparente e corretto,non significa essere apatici o scontenti!

  21. A me dispiace molto per il sig. Latino. Certo c’è da dire che sabato con la partenza al contrario (macchine “scarse” per prime e le big per ultimo) avendo fatto un giro ho notato che molte persone si trovavano alla fine della strada chiusa e quindi in prossimità della pasticceria Latino. Forse questa volta chi gli voleva rifilare un tiro mancino forse se le tirato addosso.

  22. Ma il rally è stato organizzato dai sopracitati candidati (dal candidato sindaco parello e dal candidato consigliere galluzzo). Non so cosa hanno chiesto all’amministrazione, ma se ilenia si chiede “se tutto ciò sia avvenuto senza autorizzazione da parte dell’attuale sindaco con amministrazione comunale a seguito…….” io mi chiedo perchè i due candidati organizzatori hanno richiesto questo tipo di autorizzazioni? Solo loro potranno dirimere il dubbio……….
    p.s. ma l’amministrazione ha partecipato all’organizzazione del rally? Se si, non me ne sono accorto, se no, perchè?

  23. Uno che cerca di capire (che mi costringe a cercare di capire quale assessore egli sia). Non credo che ci voglia la laurea per capire che il rally sia statoorganizzato dal duo Parello/Galluzzo anche perché siamo in campagna elettorale. Ma che ben venga quello che non ci da il comune con i nostri soldi c’è lo danno i privati coi i loro. E’ vero il I Ronde Città delle Maccalube è stati un evento riuscitissimo e questo brucia, rode e spinge a cercare di capire non solo a uno ma a molti che sono vicini l’attuale amministrazione e quindi appoggerano il candidato a sindaco Giuseppe Pendolino.

    I Latino stavolta hanno preso un granchio perché non sono stati affatto penalizzati ciò non toglie che in passato lo siano stati per altre cose.

    Ed ancora non ci vuole certo la laurea per capire che il comune ha dato il patrocinio basta vedere il logo dell’ente in bellavista assieme a quello di regione, ACI e altri sponsor ed enti.

    Che poi il sindaco non si sia fatto vedere in giro snobbando il tutto o forse perché non invitato è tutt’altro discorso.

    Capito!!!

    Latino le migliori chiacchiere voi le fate 🙂 🙂 quelle di carnevale

    Proprio Buone 🙂 “W la Preferita”

  24. Assurdo!!! Cioè ”La Preferita” ha lavorato parecchio quei giorni… Apprezzo il coraggio di ribellarsi, ma proprio quel giorno non c’era da lamentarsi… Anzi vi dirò di più… C’è chi davvero avrebbe dovuto incaxxarsi perchè non ha lavorato niente per il troppo traffico, da loro si che l’avrei accettato!! Sapete qual’è la verità? Che se non si fa nulla CI LAMENTIAMO, se si fa qualcosa ”vulemu aggrambari tutti” quindi ci LAMENTIAMO…ALLORA?!?!?!? Che si fa?!?!? Ma dove sta l’UNIONE?????? Questa volta il rally è partito davanti al comune, la prossima volta partirà da ”la preferita”, però poi si lamenterà ”La Gondola”, ”Bar Delizia” o ”Bar Roma”… Allora facciamo così… RIBELLIAMOCI TUTTI AFFINCHè AD ARAGONA NON VENGA PIù ORGANIZZATO NULLA!!! ERAVAMO TROPPO BEN ABITUATI DA QUESTA AMMINISTRAZIONE!!!! Questa è la verità!!

  25. ora si che ad aragona ci sarà un futuro roseo. il massimo sarà un rally per glli anziani……..

Lascia un commento