Ancora pochi giorni per presentare la domanda di partecipazione al bando pubblico, promosso dall’Ente parco delle Madonie, per l’erogazione di contributi per l’acquisto e installazione di impianti solari termici e di caldaie a biomasse e la formazione di un gruppo di acquisto.
Scade infatti il 29 febbraio 2012 il termine per consegnare la domanda da parte di soggetti, persone fisiche e giuridiche, proprietari di immobili nei comuni del parco delle Madonie che intendono accedere ai contributi a fondo perduto fino al 30% per l’acquisto chiavi in mano di caldaie a biomasse legnosa e impianti solari termici.
Gli stessi soggetti beneficiari costituiranno un gruppo di acquisto, coordinato da Legambiente, che consentirà di ottenere ulteriori vantaggi legati al risparmio sul costo degli impianti e sulla qualità degli impianti selezionati.
Al gruppo di acquisto, senza poter beneficiare del contributo a fondo perduto, potranno partecipare anche i soggetti proprietari di immobili siti nei Comuni soci della Società di sviluppo Madonita Spa
La domanda per richiedere il contributo e partecipare al gruppo di acquisto madonita è scaricabile sui siti: