Agrigento, 8 febbraio 2012
Con gli ultimi interventi sulla SP 24 Cammarata-S. Stefano di Quisquina si è conclusa ieri la prima fase della manutenzione delle piazzole di sosta realizzate alcuni anni addietro dal Settore Ambiente e Territorio della Provincia Regionale su alcune strade interne. La neve che, abbondante, è caduta in quota non ha ostacolato le ultime operazioni dei tre operai dell’impresa S.I. Service di Marsala, aggiudicataria dell’appalto con contratto aperto della durata di un anno. Gli interventi hanno riguardato la costruzione di nuove staccionate e la sistemazione di quelle già esistenti, la messa a dimora di nuove piante e la potatura di alberi e arbusti, in modo da mantenere pulite queste aree, messe a disposizione di automobilisti e cittadini che transitano lungo le strade, e utilizzate, soprattutto nella bella stagione, grazie anche a panchine, cestini porta rifiuti e altri arredi collocati negli anni scorsi dal Settore Ambiente, da famiglie ed escursionisti per tutte le attività del tempo libero.
Questa prima fase ha riguardato le aree di sosta di quattro strade provinciali: la SP n. 16 Grotte-Scintilia, n. 24 Cammarata-S.Stefano di Quisquina, n. 20 Casteltermini-S.Biagio e n. 36 Bivio Verdura-S.Anna. La seconda fase è invece prevista ad aprile con le operazioni di decespugliamento e di rimozione delle erbe infestanti.
Gli interventi in questione sono coordinati dal Gruppo Tutela Ambientale del settore Territorio e Ambiente, diretto dall’Ing. Bernardo Barone, composto dal responsabile dr. Giovanni Bellavia, dal responsabile unico del procedimento Elio Chibbaro, dal direttore dei Lavori Vincenzo Dainotto e dal geometra contabile Ferdinando Parello.