Martedì 07 febbraio alle 17.30 alla Biblioteca Vitali di Licata verrà presentato il libro del giovane leonfortese Mauro Crisafulli, dal titolo “Federalismo è/e libertà”, l’evento è stato promosso dall’Assessore alla Cultura Prof. Giuseppe Arnone.
Interverranno il Sindaco di Licata Graci, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Urso,l’Avvocato Cardella, la Dott.ssa Raneri, l’incontro dibattito sarà moderato dal giornalista Antonello Pace.
Il Vicesindaco di Licata Arnone dichiara:
“ Il tema del federalismo mi ha sempre appassionato, non solo ora che sta compiutamente entrando nella vita quotidiana delle Istituzioni e dei cittadini, ma perché è uno strumento importante per migliorare le condizioni della qualità di vita di un territorio.
Abbiamo una Costituzione che ha già sancito vari livelli di governo Stato Centrale, Regioni, Province e Comuni da un punto di vista politico e amministrativo,adesso la vera rivoluzione sarà l’applicazione del federalismo fiscale e la capacità degli enti locali a erogare servizi, svincolandosi dagli enti gerarchicamente superiori, ma è un processo che nel Mezzogiorno anche se irreversibile ha bisogno dei tempi tecnici di applicazione, conclude Arnone.