Agrigento – Dopo una lunga e meditata riflessione – dichiara Saeva – ho scelto, in una fase politica estremamente complicata, di ritornare nel partito dal quale provengo l’ UDC, sotto la guida del Presidente Marco Zambuto e del Segretario Calogero Firetto. Sono convinto che una buona politica sia possibile e che oggi l’UDC a livello nazionale e regionale sia il partito che meglio di altri incarni l’esempio di una volontà di riconciliare le esigenze delle persone con la politica.
Lascio gli amici del PID con i quali ho condiviso l’ambizioso progetto di essere protagonisti e compartecipi della nascita del partito popolare europeo, progetto mai decollato e del quale non si intravedono le prospettive; quando non si crede più in progetto vuol dire che non se ne fa più parte.
Sarebbe stato per me più comodo fare scelte diverse, ma ho deciso di continuare a credere che si possano cambiare le cose e che per migliorarle sia necessario mettersi in prima fila per questo ho deciso di sostenere il progetto politico dell’UDC per la città di Agrigento e di appoggiare la candidatura del Sindaco Marco Zambuto.
Tanto c’è ancora da fare e non bisogna perdere altro tempo, troppi i problemi e i disagi che gli agrigentini vivono, tante le cose da cambiare.
Sono certo che l’attività di risanamento e progettazione portata avanti dall’Amministrazione Zambuto – conclude Saeva – presto darà importanti e concrete risposte ad una città per troppo tempo dimenticata da una classe politica miope attenta soltanto ai risultati elettorali, a questa classe politica critica e mai propositiva chiedo di fare un’analisi di coscienza a chi pensa di contribuire al reale cambiamento dico di impegnarsi in prima persona ma sempre in un confronto sereno e costruttivo rispettando gli altri e le loro idee seppur diverse.
“Dopo una lunga e meditata riflessione
– dichiara Saeva –
ho scelto,………..di ritornare nell’ UDC.
…lascio gli amici del PID ….
ho deciso di sostenere
il progetto politico dell’UDC…..
Questa sì che è coerenza c@##o !
QUALUNQUEMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!