SU 16 SOLO 6 ERANO PRESENTI IERI MATTINA ALLA RIPRESA DELLE LEZIONI
Ancora vacanze questa volta forzate per gli alunni del liceo scientifico di Lampedusa, che ieri 9 gennaio al rientro in classe dopo le vacanze natalizie, non hanno trovato gli insegnanti, necessari per riprendere le lezioni e quindi sono stati rimandati a casa.
La cosa curiosa è che su un organico di 16 docenti solo sei si sono presentati per iniziare puntualmente le lezioni (quelli residenti a Lampedusa,) gli altri 10 insegnanti che invece arrivano da Agrigento e dai paesi limitrofi, risultavano tutti assenti e sembrerebbe che ognuno di loro abbia presentato una richiesta di malattia.
Con una nota indirizzata al Sindaco di Lampedusa e al Provveditorato agli studi il Consigliere Comunale del Pd Peppino Palmeri chiede di sapere se è vero che su un organico di 16 docenti dieci risultavano assenti per malattia;
Palmeri inoltre chiede al Sindaco e alle autorità scolastiche di adoperarsi affinchè in futuro non capitino più di questi casi che oltre ad avere il sapore della beffa creano agli alunni del Liceo Scientifico di Lampedusa, grave disservizio causando la perdita delle lezioni come stabilito dal programma ministeriale.