AGRIGENTO. Venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 18,30, presso le Officine delle Arti di Agrigento (Via Celauro, 7 – trav. via Atenea) si inaugura la mostra LUCECOLOREMATERIA che vede affiancate le opere di due artisti contemporanei:
MARCO LODOLA indiscusso maestro del New Pop italiano, la cui attività da oltre trent’anni è coronata da successi nazionali ed internazionali (basti citare la presenza con sale personali alle ultime due edizioni della Biennale di Venezia);
ROSSELLA COSENTINO, artista siciliana la cui opera, anch’essa di matrice Pop, si esprime attraverso una efficace costruzione fatta di sovrapposizioni di colore e lastre di plexiglass, dove vivono figure lanciate nello spazio libero della superficie.
LUCECOLOREMATERIA ha il pregio, pertanto, di confrontare il lavoro di due significativi artisti, attraverso un percorso chiaro e lineare, che permette visione e confronto, scoperta e piacere.
Questa mostra è un appuntamento offerto dalle Officine delle Arti, il nuovo spazio espositivo nel cuore di Agrigento, voluto e diretto da Nello Basili; l’attività delle Officine delle Arti è sostenuta dall’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento.
La mostra rimarrà aperta sino al 12 febbraio 2012.