Questo è quanto dichiara il Vice Segretario Regionale Amedeo Fuliano:
Abbiamo appreso che il Commissario Straordinario dell’ASP di Agrigento, Dr. Salvatore Messina, con deliberazione n. 1305 del 07.12.2011 ha riattivato l’efficacia delle delibere 902 e 903 del 23.11.2011 relative alla nomina, rispettivamente del direttore sanitario e del direttore amministrativo che erano state sospese a seguito dell’intervento della scrivente O.S. che ne aveva rappresentato gli ampi profili di illegittimità.
La reiterazione delle nomine parrebbe essere stata indotta dall’Assessorato Regionale alla Salute che avrebbe, “assurgendo a fonte normativa” “SANCITO” l’equiparazione, ad ogni effetto, della figura del Commissario Straordinario di Azienda Sanitaria con quella di Direttore Generale. A giustificazione della reiterata illegittimità è stata addotta, altresì, la sentenza della Corte di Cassazione – sezione lavoro- n. 25422 del 03.12.2009.
Per quanto sopra, la scrivente O.S. manifesta, ancora una volta, forti perplessità in ordine alla legittimità dell’operato del Commissario Straordinario, riservandosi di presentare adeguato esposto alle competenti autorità.