Il gruppo 283 Agrigento di Amnesty International ha il piacere di invitare tutti coloro che sono sensibili alle campagne di Amanesty International a partecipare all’incontro dal titolo “Rom, che strano popolo”.
Il relatore, Michele Mannoia, sociologo ricercatore dell’Università di Palermo, ci condurrà attraverso un percorso di conoscenza della cultura di questo popolo, spesso vittima di forti pregiudizi e discriminazioni.
L’iniziativa avrà luogo il 2 dicembre, alle ore 16:30, al Centro Culturale Pasolini, via Atenea 123, Agrigento.
Il giorno seguente, sabato 3 dicembre, il gruppo 283 sarà presente, di mattina e di pomeriggio, a Porta di Ponte con un banchetto informativo e di raccolta firme, in occasione dell’annuale appuntamento delle giornate Amnesty.
Con queste due iniziative vogliamo sensibilizzare – ha dichiarato Alberto Todaro, responsabile del gruppo 283 di Agrigento, i cittadini per la difesa dei diritti umani non solo in Italia ma anche in molti paesi del mondo dove le più elementari libertà vengono quotidianamente negate. A volte basta una firma per salvare una vita e con questo spirito chiediamo alla gente di firmare i nostri appelli che spediremo direttamente ai governi dove vengono negati i diritti umani. Siamo certi, perché operiamo da anni ad Agrigento, della sensibilità dei cittadini. Anche l’incontro del 2 dicembre è un momento importante perché si parlerà di popolo vittima di numerosi pregiudizi e di forti discriminazioni.
Interessante: diffondo 🙂