29 Aprile 2024
Home Depurazione e “pistolini”

2 thoughts on “Depurazione e “pistolini”

  1. Si passerà finalmente ai fatti? Di parole se ne sono sentite tante, scuse, pretesti e qualche non compromettente promessa. Speriamo che i vari gruppi web e gli inquinati di Brigida Lena riescano a mantenere desta l’attenzione sui problemi e a spingere tutta la città fuori dal tunnel dell’ignavia dove si è ritirata… perchè non è nemmeno un tunnel ma un pennello!
    Più voci hanno ribadito che Villaggio Peruzzo è a rischio di esondazione, il sindaco, responsabile della salute pubblica, deve far sfollare gli abitanti in pericolo, come fa sfollare chi rischia nel centro storico. Soprattutto adesso che iniziano le piogge. Sennò saranno coinvolti nel sicuro disastro che vaticina legambiente.
    Per l’enorme conoscenza della materia e per la mancanza di interessi nella questione, gli esponenti di legambiente sono sicuramente sinceri quando danno per imminente e sicura la catastrofe; non si possono certamente tacciare di procurato allarme (come qualche utile idiota) e quindi sfolliamo chi è in pericolo.
    Non vogliamo morti o feriti sulla coscienza. Ci basta il mare ferito dai liquami che escono fuori dai limiti di legge; limiti individuati al fine di garantire al mare la possibilità di rigenerarsi, perchè quella che avviene non è una semplice diluizione.
    Se il pericolo è così grave prendiamo provvedimenti prima che questa terribile sventura si abbatta sui poveri disgraziati che hanno posto la loro dimora, più o meno inconsapevolmente, in zone ad alto rischio.
    Simpatica la gag del pisellino del bambino….
    Il mar mediterraneo è una tinozza, un mare chiuso.. il fatto che altre marinerie non siano in regola non rende il mare di San Leone meno sporco.
    Se le analisi hanno detto che in alcuni orari il mare è inquinato vuol dire che il mare è inquinato e io non devo guardare l’orologio per vedere se posso fare il bagno… tranne per controllare se sono passate le 3 ore da quando ho mangiato.
    Se tutti i bambini italiani, francesi, greci, spagnoli, croati etc si mettessero a spiscettare nella mediterranea tinozza, ogni volta che ne hanno necessità, la loro pipì sarebbe diluita dall’acqua fino ad un certo punto poi sarebbe l’acqua ad essere diluita nella pipì.
    Il mare sta male: non è possibile riempirlo di pipì continuamente.

  2. mio figlio ha soltanto due anni, ma ha imparato da tempo che la pipì la fa con il ‘pistolino’. serviva una laurea da avvocato per scoprirlo? fortunatamente padre Reina non si è prestato al gioco dell’avvocato da uomo intelligente quale è ha preferito mantenersi lontano da questa squallida storia.

Lascia un commento