Agrigento – Gli Inquinati agrigentini apprezzano che il consigliere comunale dell’IDV di Agrigento Nello Hamel li voglia affiancare , seppur con un po’ di ritardo, nella battaglia che portano avanti da quest’estate per la depurazione dei reflui di tutto il territorio agrigentino anche al fine di ambire alla bandiera blu del mare di San Leone. Gli Inquinati lavorano da mesi affinchè non venga addebitato il costo della depurazione sulle bollette dei cittadini che non ne usufruiscono. Per questo presso l’antica tabaccheria sita in Viale Emporium – San Leone , gli interessati possono trovare i moduli per il rimborso.
Si ricorda l’ incontro costruttivo e preparatorio verso la partecipazione diretta in aula Sollano Giovedì 6 Ottobre ore 17 di fronte il mercato ortofrutticolo al Villaggio Mosè, e il consiglio comunale del 13/10 alle 17 a cui tutta la popolazione è invitata a partecipare. Si auspica la collaborazione fattiva di tutte le forze politiche agrigentine.
Precisiamo che concordiamo con quanto portato avanti dagli inquinati ma non abbiamo mai concordato un’azione congiunta a carattere stabile nè ci risulta che gli inquinati abbiamo distribuito autonomamente il modulo per la richiesta di rimborso del canone della depurazione e la sospensione del pagamento dello stesso. Abbiamo collaborato alla raccolta firme e alla catena umana. Il modulo è stato prodotto da noi autonomamente con la collaborazione di Emanuele Lo Vato. Auspichiamo che si trovi presto una soluzione ad un grave problema sociale, igienico e strutturale della città.