L’Unisu di Agrigento in collaborazione con l’Accademia di Scienze Forensi, presieduta dal Gen. Luciano Garofano (comandante dei R.I.S di Parma dal 1995 al 2009), attiva in modalità e-learning (connessione in internet per le videolezioni) per l’Anno Accademico 2011/2012 il Master di I livello e il Corso di Aggiornamento Professionale in “Tecniche di indagine, della sicurezza e criminologia” rivolto a tutti coloro che operano nel mondo dell’investigazione, dell’attività processuale, della vigilanza privata, della sicurezza pubblica e privata e a tutti coloro che siano interessati ad approfondire tematiche quali: Criminalistica, Criminal Profiling e Scena del Crimine, Violenza sui minori, Omicidiologia e Omicidi in Famiglia, Tecniche di Interrogatorio, di Intervista e di Colloquio, Mobbing, Stalking. Il Master e il Corso, aperto a tutti i laureati e diplomati, ha lo scopo di preparare i partecipanti alla gestione delle moderne strategie di controllo e di sicurezza nella prevenzione e/o repressione dei reati, sposandosi con le più recenti metodologie investigative di analisi e intelligence e fornendo i necessari strumenti “operativi” nei più diversi campi.
Il Corso darà ampio spazio al tema della sicurezza privata e pubblica; sarà integrato da seminari online che verteranno su aspetti giuridici e gestionali della sicurezza e all’approfondimento di temi quali Security e Privacy.
Il Master ha durata annuale e riconosce 60 CFU (Crediti Universitari formativi); Il Corso ha durata annuale e riconosce 40 CFU (Crediti Universitari Formativi).
I Crediti Formativi Universitari potranno essere riconosciuti da tutti gli Atenei pubblici e privati in virtù dei propri piani di studio.
Per ulteriori informazioni per il Master si può contattare la sede di via Mazzini 82 o chiamare il numero 0922/604963 dove gli operatori prontamente daranno spiegazioni dettagliate sul corso.