Quanti hanno ritenuto che finita la stagione estiva, la vicenda dell’inquinamento marino di San Leone sarebbe finita nel dimenticatoio – così come accaduto negli anni precedenti una volta terminata la stagione balneare -, si sono sbagliati.
A dare notizia di risvolti eclatanti della vicenda, un comunicato con il quale si preannuncia la conferenza stampa della dirigente regionale e provinciale di Italia dei Valori di Agrigento Avv. Ausilia Eccelso.
Una conferenza stampa che, visto quanto lasciato intuire e la presenza di stimati ed autorevoli professionisti chiamati ad illustrare taluni aspetti della vicenda, possiamo ragionevolmente dirci certi avrà ulteriore seguito.
Che sia la volta buona che si faccia definitivamente chiarezza sul fenomeno dell’inquinamento marino di San Leone e sul funzionamento e rispetto delle vigente normativa in materia di depurazione delle acque fognarie?
Agrigento 18/09/2011 – Martedì 20 settembre la dirigente regionale e provinciale di Italia dei Valori di Agrigento Avv. Ausilia Eccelso ha indetto una conferenza stampa riguardante il problema dell’inquinamento marino del mare di San Leone.
L’incontro verterà sugli eclatanti risvolti che ha assunto la vicenda “pennello a mare” a seguito delle indagini svolte a propria tutela dopo le diffamanti dichiarazioni del consigliere comunale del PD Giuseppe Arnone successivamente al comunicato della stessa dello scorso giugno nel quale si denunciava uno sversamento nel mare di San Leone.
Alla conferenza prenderanno parte anche l’Avv. Rosa Salvago, che illustrerà gli aspetti legali della denuncia, ed il Dott. Analfino della ditta Geonautics che si è occupata dei rilievi sul pennello e nel mare di San Leone.
L’appuntamento è per le ore 10,00 presso la sede provinciale del partito in Via Manzoni 10.
Come mancare ad un appuntamento del genere! E’ sicuramente una novità, che dalle parole si passi ai fatti!.. tantissimo tempo è oramai trascorso senza che una posizione in merito alla depurazione sia stato presa. Oggi finalmente, dopo l’incontro con il presidente del consiglio comunale, un’altro tassello va a suo posto, nella speranza che almeno oggi si dia delle risposte sul pagamento o meno della depurazione, e sul depuratore della fascia costiera.
auauauauhauauau!!!…. risvolti eclatanti!!!! auauauaua!!!! …. scagioneranno pure anna maria franzoni!!!!
dati i probabili risvolti della questione, ed in previsione dei sicuri “tafferugli” che provocherà colui CA ANCORA UN CI CALA, sarebbe opportuna la presenza della DIGOS
Risus abundat in ore stultorum
… vogliamo solo un mare pulito e tutti dovremmo essere dalla stessa parte!
ci sarò anch’io