Palermo, 6 sett. – “Questa mattina insieme ad una folta rappresentanza del partito, dirigenti, rappresentanti istituzionali ed iscritti, scenderemo in piazza per sostenere lo Sciopero Generale indetto dalla CGIL contro la sciagurata manovra economica del trio Berlusconi-Tremonti-Bossi che massacra diritti, aumenta le tasse e salvaguarda ricchi ed evasori fiscali. ” – E’ quanto dichiara Pippo Russo, portavoce regionale dell’Italia dei Valori in Sicilia.
“In più, in Sicilia – aggiunge Russo – il dramma di un’economia depressa, di una disoccupazione in aumento, soprattutto giovanile e femminile, assolutamente intollerabile, è maggiormente aggravato dalla mancanza di un progetto di sviluppo e da una enorme questione morale che coinvolge, trasversalmente, tutti i partiti.
Italia dei Valori in questo momento è vicina ai lavoratori che stanno protestando, alcuni anche con lo sciopero della fame, contro la cecità del governo nazionale e la colpevole assenza di quello siciliano.”
In occasione dello sciopero – conclude Russo – Italia dei Valori, con un gazebo a piazza Verdi, luogo dei comizi conclusivi, raccoglierà le firme per il referendum abrogativo del “porcellum” e la proposta di legge per l’abolizione delle province.”