C’è cauto ottimismo in casa Miraglia dopo gli incontri svoltisi al Comune di Agrigento tra l’assessore allo Sport Luca Spinnato, i responsabili del settore e i vertici delle società per fare il punto in vista del campionato di Serie C ormai alle porte. Una fase interlocutoria molto fitta che ha come fulcro la possibilità per la squadra allenata da Salvo D’Addeo di disputare ad Agrigento le partite e di allenarsi nella Città dei Templi. Il problema è sempre, drammaticamente, il medesimo: la mancanza di strutture sportive che possano dare “sfogo” alle necessità delle numerose società agrigentine.
“Non possiamo che ringraziare l’assessore Spinnato, così come il dirigente del settore Impianti sportivi e il consigliere Angelo Principato, insieme ad altri, per la disponibilità dimostrata per cercare una soluzione all’attuale mancanza di un campo in cui far tenere gli allenamenti ai nostri tesserati e soprattutto su cui poter disputare le gare di campionato – dichiara il presidente Zambuto-. Purtroppo però siamo consapevoli che ad oggi le carenze sono strutturali e ci vorrà molto più che la buona volontà per superarle”.
In cantiere, tra l’altro, oltre al campionato per la Serie C senior, vi è quello del rugby di base, ovvero rivolto agli juniores. In tal senso, su stimolo dell’assessore Spinnato, la società sta pensando di coinvolgere ragazzi e bambini delle realtà più periferiche e, spesso, disagiate della città utilizzando la palla ovale come strumento di recupero sociale, così come già si fa da anni in diverse parti d’Italia e del Mondo.