“L’elezione di Agata Irene Sacheli alla Vice presidenza del Consiglio Comunale di Canicattì rappresenta motivo di compiacimento e riconoscimento per la brillante affermazione personale.
L’aver affidato ad una giovane donna, capace ed equilibrata, il prestigioso incarico istituzionale è un’ulteriore dimostrazione che c’è una politica che sa credere nelle nuove generazioni e dall’altra conferma la validità del percorso che abbiamo intrapreso con il Corso di alta formazione politica per giovani, capace di assicurare risultati concreti”.
Lo afferma il Vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo, Salvatore Iacolino a proposito dell’elezione di Agata Irene Sacheli alla Vice presidenza del Consiglio Comunale di Canicattì.
“Sono convinto che la neo Vice Presidente concorrerà a definire, con tutti i gruppi politici rappresentati in Consiglio Comunale, un’agenda di lavori realmente rispondente alle esigenze e ai bisogni dei cittadini. Che sappia guardare con una cultura progettuale moderna alle opportunità e ai programmi che l’Unione Europea offre in favore degli enti locali”conclude l’europarlamentare.