Palermo, 3 lug.- Ritiro dell’ appoggio al Governo Lombardo, elezioni anticipate e creazione di un percorso che veda una grande coalizione tra i partiti progressisti Pd, IdV, Sel, Federazione della Sinistra, aperta ai movimenti, associazioni e alla società civile per creare insieme, attraverso le primarie a tutti i livelli, la condivisione di programmi e costruire una reale alternativa in Sicilia.
Queste le richieste dell’Italia dei Valori che il sen Fabio Giambrone, segretario regionale del partito, ha promosso nell’ incontro avvenuto questa mattina con il segretario regionale del Pd siciliano Giuseppe Lupo.
Giambrone conferma quindi, la linea politica sino ad ora portata avanti e approvata ieri all’unanimità dal coordinamento regionale del partito. Linea che passa attraverso un appello al Pd affinché ritiri l’appoggio al Governo Lombardo.
Secondo Giambrone occorre subito tornare al voto in Sicilia dove e’ forte la questione morale e restituire agli elettori la possibilità, attraverso le primarie, di scegliere il candidato ideale.
Le primarie, uno strumento necessario soprattutto per creare quella partecipazione popolare che viene richiesta giornalmente.
L’abbandono dell’ appoggio al Governo Lombardo da parte del Partito Democratico, e’ precondizione assoluta di questo percorso.
Giambrone invita il Pd a ritornare sui propri passi, a recuperare coerenza e creare, insieme a tutte le altre forze progressiste, le condizioni per un’alternativa a Lombardo e Berlusconi per un futuro della Sicilia.”