15 Maggio 2024
Home Regione Sicilia maglia nera dell’Italia per mancanza di depuratori, la provincia di Agrigento guida la classifica

5 thoughts on “Regione Sicilia maglia nera dell’Italia per mancanza di depuratori, la provincia di Agrigento guida la classifica

  1. ottima analisi , ed ottima spinta all’opinione pubblica ed alla politica …
    roberto gallo de La destra

  2. Questa battaglia di civiltà si potrà vincere , solo, se riusciremo a svincolarci da mentalità chiuse, oscure e partitiche. Innalziamo la qualità della politica siciliana con la partecipazione e condivisione alle scelte politiche che ci interessano e che riguardano il futuro dei nostri figli.

  3. innanzi tutto fa precisato che la regione è Siciliana e non Sicilia –
    Nel merito della notizia NON notizia, c’è una piccola osservazione da fare.
    Questa dell’UE è la solita storia per far cassa perchè a Bruelles sanno tutti che in Sicilia almeno l’80 delle costruzioni di civile abitazione non sono collegate alla rete fognaria che in molti Comuni è parziale o quasi inesistente.
    Ciò significa che almeno l’80% dei liquami vanno a finire nel sottosuolo….

  4. Come può Menfi rientrare nei 7 comuni?! Proprio Mesi fà è stato attivato, all’altezza del depuratore, in località Fiori, un impianto per il riutilizzo a fini agricoli delle acque reflue.Un investimento da 3 milioni e 600 mila euro. Non si spiegherebbe, fra l’altro, come la bandiera blu sia stata riconosciuta alla città del vino e del mare pulito per 15 volte, di cui 14 consecutive.

Lascia un commento