“La conferma di Vittorio Messina quale presidente della Camera di Commercio garantisce continuità ad un percorso positivo che dovrà essere potenziato attraverso una rafforzata cooperazione con il mondo produttivo, istituzionale e con quello degli Enti locali”, afferma l’europarlamentare, On. Salvatore Iacolino.
“Il federalismo municipale e fiscale – continua Iacolino – impone strategie e indirizzi politici sul territorio che siano strettamente collegati alle aspettative dei cittadini e dell’economia.
Sono convinto che le iniziative che porterà proficuamente avanti il presidente Messina, unitamente al Consiglio camerale, saranno il frutto di valutazioni realmente rispondenti alle esigenze della provincia di Agrigento.
Auspico ancora che le amministrazioni locali e la Provincia sappiano sostenere un percorso naturalmente rivolto ad assicurare i servizi reali a sostegno delle piccole e medie imprese e del tessuto produttivo più in generale per rilanciare competitività e sviluppo economico nel nostro territorio”.
“Resto a disposizione – conclude l’europarlamentare – per assistere una rinnovata cultura progettuale del mondo produttivo per cogliere le numerose progettualità che l’Unione Europea offre alla intraprendente e responsabile iniziativa economica pubblica e privata”.