“In riferimento alla nota diffusa dai deputati regionali Cimino, Di Benedetto e Di Mauro sul centro storico e sulle mie presunte inadempienze, non ritengo utile alimentare alcuna polemica.
Voglio soltanto evidenziare che la Regione, malgrado le assicurazioni fatte pubblicamente, non ha mantenuto gli impegni.
E’ facile definire ‘manovra tecnica’ la legge di bilancio approvata nei giorni scorsi dall’Assemblea Regionale Siciliana. E’ certo però – ed è sotto gli occhi di tutti – che tale manovra, che i deputati regionali hanno definito tecnica, ha portato nelle casse di centri studi e di sconosciute associazioni ben 56 milioni di euro, mentre al centro storico di Agrigento, per la sicurezza dei suoi abitanti, non ha portato nemmeno un euro.
Noi comunque continuiamo a fare il nostro dovere chiedendo alla Regione ed allo Stato di aiutarci a salvare il centro storico della nostra Città.”
7 maggio 2011
…..E’ certo però – ed è sotto gli occhi di tutti – che tale manovra, che i deputati regionali hanno definito tecnica,……………… al centro storico di Agrigento, per la sicurezza dei suoi abitanti, non ha portato nemmeno un euro.
Il Sindacuzzo cerca di portarla in rissa e spera nei ministri Alfano-Prestigiacomo (l’On. Bosco aspetta istruzioni da Roma mentre riceve il nano).
Apprendiamo altresì – ed è da tutti verificabile – che è stato esaminato il resoconto stenografico della decisiva seduta dell’Ars: ne viene fuori che fu il Governo a ritirare il famigerato emendamento (e non l’Assemblea a bocciarlo) e che l’On.le Michele Cimino denunziò “il tradimento di chi aspettava risposte forti”. (Bravo Michele!!!)
Ma… allora (come direbbe un ahimè noto, non certo positivamente e propositivamente, personaggio agrigentino)… che dire del “miglior Governatore dai tempi di Federico II” ? del ….”miglior….Vicepresidente di sempre” (quel tal….. ex prefetto di Agrigento)? della “migliore…. (e più illuminata ?) squadra tecnico-politica” (parte sveglia e fin troppo ….disincantata del PD !) che governa in una terra dove ha sempre perso (in cui l’avviso di garanzia ha due pesi e due misure a seconda se sia a carico di Cuffaro o di Lombardo) e non ha alcuna possibilità – nei prossimi 5000 anni – di sperare di vincere ?