L’On. Cateno De Luca leader di Sicilia Vera ieri ha incontrato all’Hotel dei Pini di Porto Empedocle il candidato Sindaco Lillo Firetto ed ha presentato i candidati al consiglio comunale del movimento sicilianista, ribadendo l’importanza strategica dell’alleanza e riconoscendo soprattutto all’attuale Sindaco empedoclino un esempio concreto e brillante nel governo un territorio.
Poi si è trasferito a Favara al comitato elettorale del candidato Sindaco di Sicilia Vera Antonio Valenti e inoltre alla presenza del leader provinciale del partito Giuseppe Arnone e di tutti i candidati della lista al consiglio comunale.
L’On. De Luca e Antonio Valenti hanno spiegato il perché della candidatura ai presenti, e la ricetta di risanamento e rilancio del Comune partendo dalle esigenze normali che chiedono i cittadini aumento dei servizi ed efficienza della burocrazia comunale.
De Luca- continua- quella di Favara sarà la madre di tutte le battaglie delle imminenti amministrative del 29 e 30 maggio, vogliamo dare un calcio alla grande coalizione che qualche deputato locale è riuscito a mettere in piedi, dove c’è tutto e il contrario di tutto nata solo per riaccaparrarsi lo scranno più alto del Comune dopo aver fallito quattro anni fa scegliendo un Sindaco che si è rivelato un fallimento per l’intera collettività.
Ecco perché una forza come Sicilia Vera con la lista al consiglio comunale e Antonio Valenti Sindaco possono incidere e differenziarsi sul territorio con una progettualità politica che non passa per le segreterie e la casta partitocratica e familistica che trova radici nei Palazzi Palermitani, valorizzando sempre accordi raffazzonati e poco chiari che hanno un solo interesse la gestione del potere, perché non si spiega come mai tanti partiti in contrapposizione forte all’Ars trovano intese last second nelle nostre comunità dopo averle devastate e abbandonate al proprio destino”.