Naturalmente a loro va il nostro ringraziamento per quanto hanno già fatto, stanno facendo e continueranno a fare per rendere Campobello un posto più accogliente e civile, tuttavia chiedo loro di fermare l’iniziativa anche perché chi si è aggiudicato i lavori del verde pubblico ha l’obbligo di pulire, poiché inserito nel capitolato di appalto, tale villa.
Non vedo perché se già c’è chi è pagato per questo servizio debbano essere altri a fare i lavori, come già si è verificato per la villa XXV aprile, anch’essa ricompresa nel capitolato d’appalto.
Noi vigileremo sull’andamento dei lavori ed anzi cogliamo l’occasione per chiedere una maggiore pulizia nel Parco della Divina Commedia anche perché il primo intervento effettuato a nostro giudizio è insufficiente.
Poiché il parco è uno dei beni più importanti della Comunità è necessario che il verde venga sistemato a dovere, liberando ad esempio il percorso della valle, sistemando per questioni igienico-sanitarie anche l’altra parte del parco e risistemando per tempo le attrezzature da gioco che si trovano presso i magazzini del Centro polivalente. A tal fine è necessario, se serve, utilizzare le somme residue del capitolo, sempre tramite procedura di evidenza pubblica, nel tempo più breve possibile.
Campobello di Licata, 27/4/2011