A seguito di una apposita richiesta dello scorso 8 marzo del gruppo consiliare del PD di Campobello di Licata ieri si è tenuta una riunione con il Sindaco e con alcuni Assessori per discutere della possibile riapertura della piscina e su tanti altri argomenti.
A seguito della discussione – si legge del PD – il Sindaco a nome dell’Amministrazione comunale si è impegnato a fare nel più breve tempo possibile una manifestazione di interesse pubblico per verificare se esistono operatori interessati alla gestione della piscina nella consapevolezza che l’Amministrazione, al momento, non si può impegnare sulle spese di gestione ma si può impegnare a realizzare investimenti fino ad un massimo di 50 mila euro per alcuni interventi infrastrutturali che ne consentano la riapertura. Nello stesso tempo deve essere messa a disposizione degli operatori interessati una relazione approfondita sui costi e sui ricavi della passata gestione per avere il quadro più chiaro.
Il gruppo consiliare del PD ha chiesto, inoltre, che venga regolamentato anche l’utilizzo degli impianti sportivi, che ci sia un maggiore controllo alla mensa scolastica per la verifica della qualità del servizio offerto nonché che venga garantita la manutenzione della pubblica illuminazione visto che ci sono strade in cui l’illuminazione è precaria.
Per quanto riguarda il Centro Diurno il Sindaco intende valutare anche questo caso le diverse proposte che verranno presentate per la gestione del Centro Diurno, con l’obiettivo condiviso di garantire ai diversamente abili ed alle loro famiglie il servizio, ed inoltre si è impegnato ad attenzionare maggiormente il piano di zona del distretto socio-sanitario D3.
Il Sindaco si è impegnato ad adottare il piano triennale delle opere pubbliche la prossima settimana, dopo un’apposita riunione della conferenza dei capigruppo, così come si è impegnato ad approvare il bilancio nel più breve tempo possibile, anche nell’incertezza dei trasferimenti regionali.
Il Sindaco, infine, si è impegnato ad intraprendere alcune azione concrete per l’avvio della raccolta differenziata nel Comune di Campobello di Licata per consentire un ulteriore abbattimento del costo del servizio che si aggiungerà a quello che verosimilmente si avrà a seguito della rimodulazione del costo in funzione dei rifiuti conferiti e non più della popolazione fissata al 2001.
Il gruppo consiliare del PD nel solco della decisione presa all’unanimità dall’intero direttivo del PD e delle sollecitazioni dell’assemblea degli iscritti dell’altro ieri continuerà nell’azione di proposta con l’obiettivo tuttavia di fare una prima verifica dei risultati raggiunti nelle prossime settimane.
Commenti Facebook