Nell’ambito delle consultazioni che dovrebbero ( il condizionale è d’obbligo) portare alla nascita della quinta giunta Russello – scrive Andrea Giglia, coordinatore Giovane Italia Favara -, risulta fortemente ambigua la posizione assunta dal Pd locale che in un primo momento aveva deciso di accettare l’invito partecipando ai lavori per la costituzione della giunta e successivamente ha preferito uscire di scena abbandonando le trattative.
Nonostante siano trascorsi ormai diversi mesi dall’apertura della crisi (che, giova ricordarlo, doveva durare 48 ore), la posizione del Pd continua a rimanere poco chiara.
Emblematiche, in questo contesto, sono le parole del capogruppo del pd al consiglio comunale, recentemente dichiaratosi pienamente consapevole del fatto di avere preso in giro, tramite questo indecoroso teatrino, l’intera cittadinanza.
Come movimento giovanile del Pdl chiediamo che venga fatta chiarezza non solo sulle reali intenzioni del Pd favarese, ma anche sul definitivo esito delle trattative politiche per la nascita della quinta compagine amministrativa; trattative che ,a nostro avviso, hanno prodotto esclusivamente sconforto ad una città che ha solo bisogno di essere ben amministrata.