Si riporta di seguito il testo della lettera che il Sindaco ha inviato a don Enzo Sazio, parroco di san Giovanni battista nella frazione di san Michele sui problemi di tale zona della città.
“Reverendo Parroco, faccio seguito ai diversi incontri ed alle sollecitazioni espresse dalla comunità della frazione san Michele che gravita intorno alla parrocchia affidata alle Sue cure, per manifestare anche con la presente la piena disponibilità della civica Amministrazione ad esprimere completa attenzione nei confronti delle problematiche che emergono da questa porzione del territorio cittadino.
Nella presente occasione ritengo inoltre opportuno formalizzare la comunicazione concernente alcune scelte amministrative già compiute in ordine a:
a. destinazione del finanziamento di 250.000,00 euro, recentemente decretato dal Ministero dell’economia, per il rifacimento del manto stradale di via Unità d’Italia;
b. svolgimento di uno dei cantieri di lavoro, già finanziati dalla Regione per un importo di circa 110.000,00 euro, per la realizzazione di marciapiedi lungo l’arteria che costeggia la parte storica della frazione;
c. manutenzione, all’interno del più generale intervento svolto dal Comune in tale ambito, delle strade di competenza comunale all’interno della frazione, con particolare riferimento a quella che porta all’ingresso dell’ospedale;
d. realizzazione della necessaria segnaletica verticale ed orizzontale, specialmente dopo l’approvazione del bilancio comunale, per rendere più sicura la circolazione veicolare che si snoda intorno alla frazione.
Sono questi alcuni degli interventi che ci impegniamo a realizzare nei tempi che ciascuno di essi comporta e che abbiamo individuato come prioritari pur nelle note ristrettezze finanziarie che caratterizzano l’attuale vita degli enti locali e, in particolare, del nostro Comune.
Sono sicuro che Ella saprà far condividere all’intera comunità tali scelte, mentre resto sempre a disposizione per ascoltare, dialogare e definire ulteriori impegni per il bene di questa porzione non ultima della Città.
Intanto La saluto con simpatia e cordialità, pregandoLa di farsi interprete degli stessi sentimenti anche nei confronti di tutti e di ciascuno degli abitanti della frazione.”
16 marzo 2011
…..per il rifacimento del manto stradale di via Unità d’Italia;
Gentile direttore , il rifacimento del manto stradale deve avere , a parere dello scrivente che la percorre due volte al giorno ,la priorita’ assoluta .