Nasce ad Agrigento il comitato spontaneo dei cittadini senegalesi residenti nella città della Valle dei Templi. Obiettivo del comitato, costituire un’associazione culturale con fini di promozione umana integrale della persona, della cultura e di tutela dei diritti dell’immigrato.
L’ A.R.S.A., questo il nome che avrà la nuova associazione, non ha scopo di lucro e si propone di operare a favore dei cittadini senegalesi residenti ad Agrigento, favorendo il collegamento tra gli immigrati e le loro famiglie; analizzare e contribuire a risolvere i problemi che attengono alla difesa e alla tutela dei diritti e degli interessi della persona e della famiglia dell’immigrato; promuovere le attività che investono il campo formativo, culturale e informativo della comunità senegalese; a rappresentare i propri iscritti presso le Istituzioni.
Il comitato spontaneo della comunità senegalese agrigentina, nel corso di un primo incontro, ha dato incarico a suoi rappresentanti di formalizzare la costituzione dell’associazione.
A presiedere il comitato spontaneo, in attesa che si costituisca l’associazione A.R.S.A., sarà Mbengue Elhadji Maliek, collaborato dai Sigg.i Fall Mouaga, Diene Dame, Mbacke Serigne, Cisse Pape.
;
Il comitato prima, e la futura associazione poi, auspicano che tale iniziativa sia funzionale a favorire sempre più l’integrazione dei propri associati con la popolazione agrigentina, che da sempre si è dimostrata aperta e disponibile nei riguardi della comunità senegalese.
Bella iniziativa che ben vengano queste forme di associazionismo con fini di promozione umana integrale della persona, della cultura e di tutela dei diritti.
Complimenti!
RINGRAZIO TOTTI MIEI AMICI SENEGALèS AGRIGENTO CHE HANNO PENSATO COISTO ASSOCIAZIONE BON CONTINUATION GRAZIE