E’ un inizio che fa ben sperare per la Under 14 dell’Amatori Akragas Rugby, sabato scorso impegnata nella sua prima gara di categoria. I ragazzi allenati da Michelangelo Lo Piparo si sono cimentati in un confronto diretto con realtà già da tempo formate, come l’Enna Rugby e il Nissa, la formazione di Caltanissetta, che ospitava l’evento. I ragazzi, provenienti dalle scuole medie di Monserrato, Villaseta e Giardina Gallotti, hanno tenuto testa all’Enna, che si è classificata prima, subendo solo 15 punti e riuscendo, in una gara serratissima, a pareggiare zero a zero con il Nissa.
Si tratta di un evento realmente storico per il rugby agrigentino, perchè si tratta della prima gara di sempre di una Under 14, prova del buon lavoro realizzato dall’Amatori, che sta dedicando le proprie energie a formare il “rugby di base”, facendo crescere atleti che, una volta adulti, potranno offrire un carico di conoscenze e doti tecniche importanti. Per i bambini, comunque, è stata soprattuto una grande festa, come lo sport sano dovrebbe sempre essere.
“Sono soddisfatto del risultato dei miei ragazzi – ha spiegato il mister Lo Piparo-, e non posso nascondere di aver provato una grande emozione nel vederli giocare con passione e con doti tecniche straordinarie. Adesso bisogna proseguire su questa strada continuando a coinvolgere i più piccoli. Sono loro il futuro di questo sport”.
Ecco la formazione messa in campo: Marco Oliva, Salvatore Celauro, Antonio e Salvatore Todaro , Alessandro Arnone, Gabriele Trupia, Giorgio Maida, Giovanni Miceli, Giuseppe Cirino, Carlo Vizzini, Antonio Mazzara, Antonio Alongi, Thomas Baldo, Calogero Busuito, Giuseppe Lattuca e Simone Navarra.
Sempre l’Amatori Akragas Rugby ha promosso, nel mese di febbraio, due appuntamenti per la formazione di allenatori di “Primo momento”, ovvero utili per allenare le giovanili. Gli incontri si terranno i prossimi 12 e 19 febbraio, verosimilmente nei locali del Coni di Agrigento, al Villaggio Mosè. Per ulteriori informazioni contattare la società all’indirizzo amatoriakragasrugby@gmail.com
Commenti Facebook