Sono già in vendita sul sito meridianafly.com e presso tutte le agenzie di viaggio i voli diretti fra Palermo e New York, che da Martedì 14 giugno, e fino al 29 settembre, riprenderanno, grazie a Meridiana fly.
La frequenza dei voli è bisettimanale, il Martedì e il Giovedì. L’orario di partenza da Palermo è previsto per le 13.00 (arrivo a New York alle 17.00 ora locale), mentre dal JFK si parte alle 19.55 e si atterra a Palermo alle 10.50.
Il turismo è considerato risorsa strategica ed è una delle principali voci positive nel bilancio di New York, che offre ai visitatori una moltitudine di percorsi attraverso i cinque distretti che la compongono: Manhattan certamente, ma anche Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island.
Gli aeromobili utilizzati sulla linea diretta fra Palermo e New York sono Airbus A330 con ventisei posti in classe business e 256 in classe economica. Il costo dei biglietti è competitivo e parte da 534 euro a persona per un volo di andata e ritorno, tutto incluso.
Meridiana fly collega Palermo con voli diretti per Bologna, Cagliari, Lampedusa, Milano Linate, Pantelleria, Roma e Verona.