Confimpresa Euromed ricorda alle imprese associate che è stato pubblicato il Bando Nazionale Inail 2010, finalizzato a premiare con il riconoscimento di contributi a fondo perduto le imprese, anche individuali, che investiranno per la sicurezza sul lavoro, attraverso investimenti produttivi, formazione del personale e adozione di un sistema di gestione della sicurezza o di un modello organizzativo.
L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale pari al 75% delle spese ammissibili, le quali siano state sostenute e risultino documentate con data successiva a quella della comunicazione di ammissione al contributo da parte dell’INAIL: quindi dopo il 15 aprile 2011.
I valori dell’agevolazione potranno variare da un minimo di € 5.000 a un massimo di € 100.000 per ciascun progetto d’investimento ammesso all’agevolazione. La trasmissione delle domande di agevolazione avverrà in via telematica nel periodo compreso fra il 12 gennaio 2011 ed il 14 febbraio 2011.
Confimpresa Euromed ha attivato lo Sportello “Servizi e Sicurezza” lo staff è a disposizione delle imprese per assisterle nella preventiva fase di valutazione dei progetti d’investimento per l’assegnazione del punteggio di ammissione e per la successiva predisposizione della domanda di agevolazione.
Per ulteriori informazioni contact center 348.4331943
e mail confimpresa@yahoo.it
http://confimpresa.blogspot.com
Commenti Facebook