Nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 dicembre alle ore 16, 00 presso l’ex Collegio dei Filippini in Agrigento, la UIL terrà una iniziativa riguardate il lavoro precario e le refluenze che esso ha su giovani e società.
L’iniziativa sarà l’occasione per affrontare problemi che in Sicilia e nella nostra Provincia in particolare sono al centro del dibattito politico e culturale . . . quale sarà il futuro dei nostri giovani ?
I lavori saranno presieduti dal Segretario Generale della UIL di Agrigento Aldo Broccio, introdurrà Linda Bellia Segretario Provinciale UIL – CPO, interverranno Giorgio Benvenuto Presidente della Fondazione Bruno Buozzi, Claudio Barone Segretario Generale UIL Sicilia, concluderà Carmelo Barbagallo Segretario Organizzativo Nazionale UIL.
1 thought on “GIOVANI, LAVORO E SOCIETA’ IL FUTURO E’ PRECARIO ?”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
…..quale sarà il futuro dei nostri giovani ? Lettera inviata allo scrittore Roberto Saviano :
Caro Roberto. Le tue parole sono come sempre bellissime; ma questa volta, ahimè, sterili. Ho 26 anni, due lauree e tanta voglia di fare. Sono arrabbiata, stufa, sconfortata. Non ho più ragione di credere che con “le buone” si ottenga qualcosa, non a questi livelli. Un anno fa mi sarei indignata per Roma, oggi no, oggi sono felice. Perché è vero che la violenza è uno schifo, ma è l’ultima risorsa di chi è disperato. Uso questo termine non a caso: disperato è colui senza speranza. E io sono così. Io non ho futuro: ho 26 anni e non ne ho già più uno. Non potrò mai comprarmi una casa perché non farò mai un lavoro che mi permetta di accendere un mutuo, i miei genitori non possono aiutarmi economicamente e non so nemmeno se potrò mai comprarmi una macchina nuova. Se avrò dei figli non riuscirò a pagare le tasse per mandarli all’università, e quando sarò vecchia non avrò pensione. Non ho più niente da perdere e come me tantissimi, troppi altri.