Fatti di sangue e delitti non risolti in una Sicilia distante nel tempo ma, per certi versi, ancora drammaticamente attuale: domani e dopodomani, il capolavoro di Leonardo Sciascia rivivrà sul palcoscenico del Regina Margherita di Racalmuto, grazie all’adattamento di Gaetano Aronica e alla direzione di Fabrizio Catalano, nipote dello scrittore, regista di talento e responsabile artistico del Teatro.
Uno spettacolo senza tempo, prodotto da LAROS di Gino Caudai, che si avvale di un cast di attori bravissimi: Sebastiano Somma, Morgana Forcella, Roberto Negri, Alessio Caruso, Maurizio Nicolosi, Massimo Cimaglia, Luca Marianelli e la partecipazione di Orso Maria Guerrini.
Originariamente, il cartellone 2010 – 2011 non prevedeva alcuna replica dello spettacolo: si è deciso di andare in scena anche sabato 18 per soddisfare le innumerevoli richieste del pubblico.
L’incasso della rappresentazione straordinaria, di concerto con i servizi sociali del Comune, sarà devoluto alle famiglie meno abbienti della cittadina natale dello scrittore racalmutese.
Lo spettacolo andrà dunque in scena domani al consueto orario delle 21:00 e sabato alle 17:30.
16 dicembre 2010
Commenti Facebook