I Consiglieri Provinciali Carmelo Avarello di Sinistra Ecologia e Libertà e Nino Spoto della Federazione della Sinistra esprimono grande soddisfazione per l’esito della sentenza del TAR di accoglimento del ricorso del Comune di Agrigento contro la realizzazione del rigassificatore a Porto Empedocle.
Il TAR ci ha dato ragione, dice Nino Spoto, ci siamo sempre spesi contro la realizzazione di una opera che non avrebbe mai ripagato i rischi ed i pericoli con i quali saremmo stati costretti a convivere.
E’ una importantissima vittoria e noi della Federazione della Sinistra e di Sinistra Ecologia e Libertà continueremo a vigilare ed a essere in prima fila contro ogni forma di violenza a scapito del nostro territorio ultimo nei sondaggi per la qualità della vita, grazie a chi ci governa.
E’ ora di puntare su progetti che rilancino il turismo, industrie ecocompatibili e politiche che garantiscano non business per pochi, ma quello sviluppo equilibrato che la provincia di Agrigento si merita di avere.
Agrigento lì 15/12/2010
1 thought on “I Consiglieri Provinciali Carmelo Avarello e Nino Spoto, in merito alla sentenza del Tar sul rigassificatore”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Cari ragazzi, L’Enel probabilmente nel ricorso al CGA punterà sul SI della Provincia al Rigassificatore, che ingloba il Comune di Agrigento.. Sappiamo che non è così; la Provincia ha detto NO. Abbiamo in cantiere alcune iniziative (per il nostro caro D’Orsi) che concorderemo….dopo le feste …che intanto ci godiamo… Cari saluti