Agrigento – Continua l’attività dell’VIII Commissione Consiliare “Attività Produttive”, presieduta dal consigliere provinciale Lillo Lo Leggio, che dopo avere incontrato i vertici della cantina sociale a Torre” di Racalmuto domani si recherà a Cammarata per visitare l’azienda zootecnica casearia “Giambrone”, nell’ambito del calendario delle sedute itineranti programmate allo scopo di individuare i punti critici dell’attività delle nostre aziende.
Insieme ai componenti dell’VIII Commissione anche l’Assessore Provinciale alle Attività Produttive, Prof. Salvatore Tuzzolino, che conosce molto bene la realtà e i problemi del comprensorio della montagna. L’azienda Giambrone è stata scelta in quanto da tempo ha attuato un progetto di innovazione e sviluppo, introducendo novità come l’allevamento del bufalo e la lavorazione delle mozzarelle, molto apprezzate dai consumatori.
Si tratta” dice il consigliere Lo Leggio “di un ulteriore momento di confronto con quelle aziende che, insieme ad altre, sostengono un vasto comprensorio e una parte importante della nostra economia. Anche domani faremo un punto sullo stato e sulle criticità del settore zootecnico, per recepire le istanze dei produttori e individuare i possibili interventi che la Provincia Regionale potrebbe attivare in favore del settore, uno dei più importanti e al tempo stesso alle prese con numerosi problemi strutturali”.