3 Ottobre 2024
Home “Extracomunitario 05/09/2006”: ‘sti ppagliacciate ‘e ffanno sulo ‘e vive: nuje simmo serie…appartenimmo à morte!

4 thoughts on ““Extracomunitario 05/09/2006”: ‘sti ppagliacciate ‘e ffanno sulo ‘e vive: nuje simmo serie…appartenimmo à morte!

  1. Veramente una cosa indegna, nessuno ha costretto il comune ad apporre una lapide, perché mai hanno ricorso a questo pezzo di cartone messo con un portafiori “volante che domani, sicuramente, gli sarà tolto”. Costava così tanto una lapide marmorea?

    Questa non è una lapide bensì una vergogna. Che figura hanno fatto fare, agli occhi del mondo, ad Aragona e ai suoi abitanti chi amministra il paese?

    Qui si parla del Comune, possibile che non abbiano 1000€ per far apporre una lapide degna di questo nome?

    Proprio perché trattavasi di un gesto simbolico a questo sventurato si doveva rendere, non dico onori superiori bensì pari a quelli di un comune abitante.

    Naufrago che non era un eroe e di cui non sappiamo neppure sesso ed età; non sappiamo nulla ma era certamente un fratello a cui, già 4 anni fa, doveva essere resa dignità.

  2. Sono sempre disponibile per la raccolta fondi per una lapide di pari dignità ai più facoltosi ex vivi di Aragona.

  3. A parte la tristezza per questa povera persona deceduta in mare cercando un futuro migliore, l’unica cosa, in tutto l’articolo, su cui fare una riflessione è:”‘sti ppagliacciate ‘e ffanno sulo ‘e vive: nuje simmo serie…appartenimmo à morte!”

Lascia un commento