Agrigento – Questo incontro con il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, è avvenuto nel febbraio 2010, quando alcuni componenti del Comitato No Rigassificatore chiesero a D’Orsi di esprimere la propria opinione in merito alla realizzazione dell’impianto di Porto Empedocle.
Visto quanto accaduto, i repentini cambiamenti d’opinione, le contraddittorie dichiarazioni, i dubbi sorti anche in chi favorevole all’opera, c’è da chiedersi se quanto accaduto – e la nuova posizione favorevole della Provincia alla realizzazione del rigassificatore – non sia dovuto ai “poteri che manovrano” ai quali D’Orsi faceva riferimento nell’intervista.
Purtroppo, non spetta a noi accertare se in che misura un soggetto politico sia soggetto a minacce – come ha più volte dichiarato -. Se è vero o non è vero, che lo stesso debba sempre tener conto della presenza di mafia e massoneria – come affermato nel corso di un’intervista-.
Quello di cui siamo consapevoli, è il fatto che non possiamo accettare di essere “manovrati da poteri”, né tantomeno che i rappresentanti del popolo, che eleggiamo, possano piegarsi a questi “poteri”.
Caro direttore, teniamo questo video a lungo affinchè tutti possano vedere e sentire, senza equivoci, lo schifo che ruota intorno a questa squallida vicenda fatta di interessi personali e non di interessi per la collettività.
Il Presidente D’Orsi non ha alternative. Deve costituire l’Ente Provincia innanzi al TAR, come dal TAR stesso richiesto, altrimenti si rende complice delle oscure manovre che paventa nel video. Non può predicare bene e razzolare male !!!!!
Anche il Consiglio Provinciale deve fare la sua parte altrimenti si proporrebbe come strumento al servizio dei potenti e non come organo democrativo eletto dal popolo per portare avanti gli interessi dei cittadini. Credo pure che la macchina giudiziaria sia già in moto e che presto ci saranno gli sviluppi che la gente onesta si aspetta.
Non si possono tollerare determinate parole, soprattutto se a dirle è un ns. rappresentante.
Se ha cosi tanta paura delle minacce di cui parla è libero , come tutto il Consiglio Provinciale , di rimettere il mandato.
Da persona corretta e giusta, come Lui stesso dice di essere, sarebbe giusto e corretto schierarsi fermamente sul fronte del “NO” e costituire la Provincia di fronte al TAR.
Del resto è abituato a cambiare idea sulle parole dette, e anche registrate per la verità, quindi puo’ ritornare sui suoi passi anche su questa vicenda.
Di sicuro, nel caso di un’azione giudiziaria, continuando su questa linea, non farà altro che istigare i rappresentanti della legge a perseguirlo per come merita, perchè se di minacce si tratta, di sicuro ci saranno anche i nomi di chi le ha fatte queste minacce..
Grazie Direttore, grazie a Lei riusciamo a fare sentire la nostra voce, continui cosi, noi siamo con Lei.
è chiaro che il riferimento è alla massoneria coloro che ci governano nel vero senso della parola e che manovrano i burattini politici di ogni livello. Evidentemente la massoneria ha deciso che agrigento deve essere la merda d’italia, e così sarà, senza sviluppo, senza lavoro, senza turismo, niente. Altri poteri forti non me ne vengono in mente, a voi?
Questo è un atto di abbuso e di arroganza imposto da chi ha stretto rapporti economici e politici che hanno come unico scopo quello di far arricchire pochi a scapito di un intera provincia.Gli empedoclini concordi con il loro sindaco dovrebbero capire che le stesse navi da crociera che cominciano ad approcciarsi verso questo luogo domani saranno le prime ad allontanarsi.A noi Agrigentini non dico nulla sarebbe fiato sprecato, come sempre succubi e inermi.Plauso a quei pochi che lottano contro i mulini a vento. Presidente D’orsi l’unico atto importante lo può fare lei, lo faccia, e ne sia fiero.Unica mia reale speranza e che cada il governo “vergogna” che ha voluto ciò, sperando che il prossimo non rimanga a guardare.
Ma dopo parole così e come le altre che ho letto sul sito, è mai possibile che non succede niente e nessuno chiede al presidente di spiegare che cosa è successo e quali sono i poteri che minacciano o manovrano?
Debbo aggiungere una nota di protesta per il fatto che io non possa esprimere il
no al rigassificatore su facebook perchè una censura è stata sollecitata
nei miei confronti da qualche antidemocratico, per ritorsione ad una mia libera denuncia