Alla recrudescenza criminale la Polizia di Stato, malgrado l’evidente carenza d’organico, sta rispondendo con eccellenti risultati.
E’ indubbio che la nostra provincia, oggi come non mai, stia attraversando un momento davvero nero per gli innumerevoli episodi di criminalità comune. Più volte abbiamo ribadito l’esigenza di un potenziamento del personale che consenta una azione più incisiva e ordinaria dello Stato .
La prevenzione dei reati è il vero obbiettivo delle forze dell’ordine, mentre la repressione è l’azione conclusiva dello Stato quando un reato viene posto in essere spesso con conseguenze davvero drammatiche.
Queste le dichiarazioni del Segretario Generale Provinciale Alfonso Imbrò a poche ore dall’ultima operazione di polizia giudiziaria portata a termine dagli uomini della locale squadra mobile e dal Commissariato di P.S. di Canicattì che ha permesso di sgominare una banda dedita al traffico di sostanze stupefacenti. I risultati conseguiti sono il frutto di enormi sacrifici da parte degli uomini e delle donne della Polizia di Stato che in rigoroso silenzio si sottopongono a turni davvero gravosi per rendere più sicuro il nostro terr torio e per questa ragione che volgo a loro i complimenti da parte di tutta la Uil Polizia .
Dichiarazione del Segretario Nazionale Uil Polizia Antonino Alletto: Consentitemi di convergere alle dichiarazioni espresso dal segretario Imbrò e di manifestare il più sincero apprezzamento per le operazioni di Polizia Giudiziaria conseguite in questo ultimo periodo dai miei colleghi in tutta la Provincia.
Da Sciacca a Licata , da Porto Empedocle a Palma di Montechiaro e nella stessa città di Agrigento. La gente ha bisogno di vedere le Istituzioni presenti, questo incoraggia sicuramente l’azione di denuncia da parte dei cittadini onesti.
Ci auguriamo che quanto dichiarato in questi giorni dal ministro Alfano si concretizzi, considerato che verso la fine di ottobre il Dipartimento della Pubblica Sicurezza si accinge ad effettuare la mobilità nazionale del personale della Polizia
di Stato. Per Agrigento e la sua Provincia è indispensabile un incremento di personale affinché l’azione dello Stato sia pressante ma nello stesso tempo costante.