Il Teatro danza contemporanei ed orientali è una raccolta di ricerche sui movimenti del corpo nelle danze di Sabah Benziadi che affrontano tematiche particolarmente attuali in un’epoca di grandi sconvolgimenti sociali e profondi cambiamenti psicologici e culturali sia a livello individuale che collettivo.
Il “viaggio” attraverso il corpo – considerato nelle sue espressioni e coreografie in divenire rappresenta un territorio privilegiato per l’incontro fra le culture e la trasformazione di Sè e dell’Altroverso nuove e più soddisfacenti forme d’identità. “Altro” inteso come “prossimo” e “diverso”, non solo appartenente ad una cultura differente dalla propria ma a quanto ci è “estraneo”.
Interrogarsi su tali argomenti è di vitale importanza non solo per il laboratorio Teatrale di danze orientali ma anche per tutti quei professionisti che pongono al centro dell’ Accademia le danze orientali
In concomitanza con i corsisti e gli allievi avranno la possibilità di sostenere un’audizione che gli darà la possibilità di poter accedere ai corsi professionali per danzatori e di partecipare ai varie spettacoli.
Produzioni spettacoli
MILLE E UN VELO – presentato nell’ ambito di TAOART 2004 al Teatro greco di Taormina
VELI DI ALGERI – prosa – presentato nell’ ambito di dedica ad Assia Djebar Venezia
MED MY LOVE – Festival di Babilonia in Iraq premio di merito dato alla danzatrice Sabah Benziadi
HOUDOUD – Festival Mediterraneo di Bisceglie
MILLE E SETTE VELI – Teatro danze orientali al Tempio di Selinunte
LA PALMA CLANDESTINA – Festival di Segesta 2010 teatro greco di Segesta
Produzioni teatrali dell’Accademia danze orientali Direzione artistica di Sabah Benziadi
Via Giacomo Leopardi 96
90144 Palermo
TELl : 39 3392190606
Web Site: http://www.sabahbenziadi.com
Email: salmaamani@tiscali.it